Imola, il Partito Democratico a sostegno dei terremotati di Haiti

Imola, il Partito Democratico a sostegno dei terremotati di Haiti

IMOLA - La tragedia che ha colpito il popolo di Haiti richiede un forte ed immediato intervento di tutta la comunità internazionale a sostegno di milioni di persone che soffrono per le conseguenze di uno dei più devastanti terremoti della storia. Haiti è il Paese più povero del continente americano ed ora la situazione della popolazione, delle donne e dei bambini è disperata.


"Il Partito Democratico - si legge in una nota del PD - vuole partecipare allo sforzo per l'emergenza e la ricostruzione di Haiti, a sostegno delle parti più vulnerabili della società e per questo rivolge un appello ai cittadini italiani, ai propri militanti, alle proprie organizzazioni perchè si compia una sforzo straordinario in solidarietà delle vittime del terremoto."


"I Presidenti dei gruppi parlamentari Anna Finocchiaro, Dario Franceschini e David Sassoli hanno deciso di avviare una sottoscrizione tra i parlamentari italiani ed europei del PD per sostenere ed aiutare con un contributo economico le popolazioni di Haiti" continua la nota.


"Il Partito Democratico dell'Unione Territoriale invita, tra le altre, a sostenere Ucodep-Oxfam e Agire, organizzazioni non governative e di provata esperienza, già presenti con progetti di sviluppo ad Haiti oltre all'iniziativa dell'Anci, a cui aderisce anche il Comune di Imola, che ha attivato un conto corrente. Chiediamo a tutti di contribuire anche con una piccola donazione a sostenere gli aiuti alle vittime del terremoto".

 

Sms: una donazione di 2 euro inviando un sms al 48541,
chiamando da cell. Tim o Vodafone o da rete fissa Telecom.
Oppure con carta di credito al numero verde 800.132870

Posta: cc postale n. 85593614, intestato ad AGIRE onlus,
 Via Nizza 154, 00198 Roma causale: emergenza Haiti
Banca: cc BPM - IBAN IT 47 U 05584 03208 000000005856
causale: emergenza Haiti

C/C Anci-Solidarietà: IBAN: 1T27A 0623003202 000056748129

 

Per ulteriori modalità di sostegno e per informazioni telefonare al Partito Democratico dell'Unione Territoriale Imolese - 0542/35066 (i referenti sono: Maria Rosa Franzoni, Pietro Taraborrelli, Farouk El Sayed Hamed Tarek)

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -