Imola, investe madre e figlia. Preso a pugni dal marito sotto shock
Imola, investe madre e figlia. Preso a pugni dal marito sotto shock
IMOLA - Madre e figlia investite da un 89enne. E' quanto accaduto giovedì pomeriggio a Imola nei pressi dell'incrocio di viale D'Agostino con via San Francesco. L'anziano si trovava al volante di una "Fiat Panda", quando, per cause ancora al vaglio dei Carabinieri, ha investito una 21enne imolese, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in sella ad una bicicletta sulla quale viaggiava anche la figlioletta di due anni che si troava al seggiolino anteriore.
A seguito dell'urto, avvenuto a bassa velocità, la bicicletta è stata scaraventata a terra: la donna ha riportato traumi al polso destro, al gomito sinistro ed alle ginocchia mentre la bambina lesioni craniche. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorsi medici che hanno provveduto a trasportare le infortunate presso il pronto soccorso dell'ospedale di Imola.
Nel frangente il padre 26enne della bambina, anch'egli in bici e fortunatamente non coinvolto nel sinistro, in preda allo shock si è avventato contro l'anziano automobilista, colpendolo con pugni e calci. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Imola che hanno proceduto a calmare gli animi ed ai rilievi del sinistro. La bambina è stata successivamente trasportata all'ospedale Bellaria, dove si trova attualmente ricoverata con prognosi riservata ma sembrerebbe che risponda bene alle terapie mediche.