Imola, l'autodromo si tinge di rosso con i bolidi di F1 della Ferrari

Imola, l'autodromo si tinge di rosso con i bolidi di F1 della Ferrari

Imola, l'autodromo si tinge di rosso con i bolidi di F1 della Ferrari

IMOLA - Il fascino e il suono adrenalinico dei motori di Formula Uno sono tornati protagonisti per una giornata all'Autodromo di Imola, nell'evento organizzato dalla Ferrari per quei clienti che hanno avuto la possibilità di acquistare e guidare le monoposto dal Reparto Corse della casa del Cavallino Rampante. Per questi piloti "speciali" la Ferrari ha istituito una vera e propria struttura, che ha il compito di organizzare eventi non competitivi, alternati con test dedicati.

 

>SFRECCIANO I BOLIDI DELLA FERRARI DI F1: LE FOTO

 

Tutto è organizzato come un vero e proprio team di Formula Uno. I proprietari delle vetture devono solo presentarsi in circuito: alla cura e al trasporto dell'auto, compreso l'abbigliamento di guida, provvede il Reparto F1 Clienti. Ad Imola sono scese in pista 9 monoposto F1, alcune di queste che hanno fatto la storia sportiva del Cavallino Rampante, come la F 2004 guidata da Michael Schumacher, la F 2002 sempre portata in gara dal sette campione del mondo; la F 2007 di Felipe Massa; la F 2001 di Rubens Barrichello; la test car F300 di Eddie Irvine del 1998; la F1-89 di Gerhard Berger e Nigel Mansell; la F93A utilizzata, sempre da Berger, nel 1993; la F 126 C di Patrick Tambay del 1982.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insieme ai clienti hanno girato anche tre piloti professionisti, Pierre Kaffer, Luis Perez Companc e Gianmaria Bruni, tutti e tre al via della 6 Ore di Imola dell'1-3 luglio, con i primi due compagni di squadra al volante di una Lola. C'è invece grande attesa per Bruni che, assieme a Fisichella e a Vilander, ha conquistato il secondo posto alla 24 Ore di Le Mans e si presenta ad Imola tra i favoriti alla vittoria di classe con la Ferrari F458 ufficiale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -