Imola, l'happening della solidarietà scende in pista

Imola, l'happening della solidarietà scende in pista

Non solo grandi manifestazioni sportive, come da tradizione, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Sabato 30 ottobre l'impianto imolese ospiterà infatti l'Happening della Solidarietà, organizzato dall'ACI Bologna, il cui ricavato sarà destinato in parte al restauro delle Sette Chiese di Bologna e in parte alla Fanep, l'associazione delle famiglie dei bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Gozzadini.

 

L'evento, che avrà come testimonial Giancarlo Fisichella, pilota ufficiale Ferrari in Formula 1, sarà diviso in due aree, paddock e pista vera propria, con il concetto della sicurezza stradale come denominatore comune. In pista sarà possibile ammirare le vetture dei soci del Ferrari Club Italia, che, versando una quota di 300 euro, avranno la possibilità, divisi in turni, di provare l'emozione di girare in pista. Saranno presenti cinque vetture sportive che partecipano al Ferrari Challenge e che saranno anche a disposizione di chi volesse provare il brivido di due giri di pista accanto a piloti professionisti, a velocità sostenuta ma in piena sicurezza, ad un costo di 100 euro che saranno naturalmente devoluti al progetto.

 

Molta attività sarà concentrata nell'area paddock, vero punto centrale della manifestazione. Verrà allestita un'area sicurezza stradale dove ci sarà la possibilità di provare simulatori di guida auto e moto, addirittura un simulatore di ribaltamento e ci sarà una vasta esposizione di dispositivi di prevenzione in dotazione alle Forze dell'Ordine.

 

E' poi prevista un'area ecologica, dove saranno messi a disposizione veicoli elettrici da utilizzare su un apposito percorso; un'area kart, dove si potrà partecipare ad una gara ad inseguimento; e quindi un'area commerciale, dove sarà possibile acquistare merchandising Ferrari e ci sarà un'esposizione di auto storiche, con in programma anche giochi e laboratori per i ragazzi delle scuole di Imola e della Provincia di Bologna.

 

Accesso al paddock è gratis

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -