Imola, la Ducati presenta ai giornalisti la nuova gamma di modelli

Imola, la Ducati presenta ai giornalisti la nuova gamma di modelli

L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ospitato martedì 19 e mercoledì 20 ottobre un altro evento di caratura internazionale. La Ducati ha infatti scelto l'impianto imolese per far provare ai giornalisti delle testate motociclistiche mondiali la nuova gamma dei suoi prodotti, la 1198 SP e la 848 Evo.

 

I 60 giornalisti presenti, divisi nelle due giornate di prove, provenienti da Italia, Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Austria, Svizzera, Francia, Germania, Stati Uniti, Danimarca, Svezia, Bulgaria, ecc. hanno potuto testare a fondo le nuove bicilindriche di punta della Casa di Borgo Panigale su un tracciato tecnico e impegnativo, sfruttando anche la presenza di condizioni meteo ottimali che hanno permesso di poter effettuare i test delle moto nel migliore dei modi.

 

Testimonial d'eccezione dell'evento Carlos Checa, pilota del team Ducati Althea che gareggia nel Mondiale SBK, che proprio qui ad Imola, a fine settembre, è stato capace di regalare alla Ducati una fantastica doppietta. Il pilota spagnolo ha provato con grande interesse la nuova 1198 SP, fornendo valide indicazioni a tutti i giornalisti tester per sfruttare al meglio le doti della nuova maxi-sportiva.

 

Una due giorni che ha soddisfatto pienamente la Casa di Borgo Panigale, grazie al supporto totale e professionale di tutto lo staff dell'Autodromo, confermando il legame sempre più intenso tra queste due realtà dell'Emilia Romagna: la Ducati considera infatti a tutti gli effetti l'Enzo e Dino Ferrari il suo circuito di casa, come dimostrano anche l'effettuazione nei mesi scorsi di una prova del Ducati Desmo Challenge, le giornate dedicate al Ducati Riding Experience (corsi di giuda sicura e sportiva), le prove prodotto per i clienti e l'attività dedicata ai Ducati Desmo Owners Club.

 

"Sapere che la Ducati considera il circuito di Imola la sua pista di casa e di riferimento è un motivo di grande orgoglio - ha dichiarato Walter Sciacca, Direttore dell'Autodromo - ed è una soddisfazione ancora maggiore essere stati scelti per ospitare un evento di tale importanza, con tutte le principali testate giornalistiche mondiali presenti per provare la nuova gomma sportiva. Una collaborazione con Ducati che già quest'anno è stata molto proficua e che ci auguriamo possa intensificarsi ancora di più nella prossima stagione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -