Imola, la Gp2 sbarca all'Enzo e Dino Ferrari. Giovedì l'open-day all'autodromo

Imola, la Gp2 sbarca all'Enzo e Dino Ferrari. Giovedì l'open-day all'autodromo

Imola, la Gp2 sbarca all'Enzo e Dino Ferrari. Giovedì l'open-day all'autodromo

IMOLA - Per festeggiare i 150 dell'Unità d'Italia l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola apre le porte al pubblico. Quella di giovedì sarà una giornata speciale perché i visitatori potranno respirare l'aria di motori. Nel weekend è infatti in programma l'ultima prova del mondiale Gp2 Asia Series, categoria seconda solo alla Formula Uno. Mercoledì le squadre hanno già preso possesso dei box, dove è iniziato il lavoro di allestimento e di preparazione delle monoposto.

 

Sono sedici i team iscritti, ognuno con due piloti, per un totale di 26 che daranno vita sicuramente a due gare dall'alto contenuto tecnico e agonistico, caratteristiche che sin dalla prima edizione, nel 2005, hanno sempre contraddistinto la categoria. Uno spettacolo di cui tutti gli appassionati potranno iniziare a godere già giovedì. La pista e la corsia dei box saranno aperte al pubblico dalle ore 9.00 del mattino.

 

Le saracinesche dei box saranno infatti sollevate per consentire di ammirare queste straordinarie monoposto equipaggiate con motori di 4.000 cc, capaci di superare i 330 km/h, in attesa del via ufficiale della manifestazione venerdì. "Con l'arrivo delle squadre si può dire che la GP2 Asia Series comincia ad entrare nel vivo", ha affermato il direttore dell'autodromo, Walter Sciacca.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci aspetta un weekend davvero emozionante e mi auguro che questo spettacolo veda la presenza di tantissimi appassionati, perché la GP2 Series è in grado di offrire gare divertenti ed equilibrate", ha aggiunto. Sciacca ha definito quella di giovedì "una giornata speciale per il nostro Paese, e siamo felici di offrire a tutti quelli che lo desidereranno la possibilità di vedere i team al lavoro dentro i box, in preparazione delle prime prove del venerdì. Un gustoso antipasto in vista di una tre giorni di spettacolo motoristico di livello internazionale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -