Imola, ladro di biciclette denunciato dai Carabinieri

Imola, ladro di biciclette denunciato dai Carabinieri

L'attività di contrasto al fenomeno dei furti di biciclette condotta dai Carabinieri della Compagnia di Imola continua a fornire risultati e nella giornata di mercoledì ha consentito di cogliere in flagranza un malfattore mentre era in azione nel centro cittadino. Intorno a mezzogiorno i Carabinieri si sono appostati nei pressi della Stazione Ferroviaria, dove una 56enne bulgara domiciliata a Imola aveva segnalato la presenza della propria bicicletta, rubatale alcune ore prima nel centro storico.

 

Il velocipede si presentava legato con catenaccio e lucchetto.

 

La paziente e discreta attività osservazione dei militari è stata ripagata circa un'ora dopo quando hanno visto avvicinarsi al veicolo un soggetto che, con noncuranza, apriva il lucchetto con le chiavi e si metteva in sella. Immediatamente bloccato, veniva identificato in M.M., 49enne imolese senza fissa dimora con qualche precedente di polizia, il quale ammetteva di aver commesso il furto.

 

Dopo aver recuperato e restituito la bicicletta (del valore di circa 150,00 euro) alla legittima proprietaria, i Carabinieri hanno quindi denunciato in stato di libertà l'imolese alla locale Autorità Giudiziaria per furto aggravato. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -