Imola, lunedì una messa in ricordo di Giovanni Paolo II

Imola, lunedì una messa in ricordo di Giovanni Paolo II

IMOLA - Lunedì 09 maggio 2011 alle ore 20.00 presso la Chiesa di Sant'Agostino verrà celebrata da S.E. Mons. Tommaso Ghirelli una Santa Messa in occasione del 25° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Imola avvenuta propro il 9 maggio 1986.

 

Nell'ambito della visita pastorale di in Romagna, Giovanni Paolo II il 9 maggio 1986 venne a Imola in elicottero, incontrò la popolazione sul prato della Rocca, parlò agli ammalati e alle suore di clausura in Cattedrale e amministrò la cresima a 15 giovani.

Sono passati 25 anni e la ricorrenza assume un significato particolarmente intenso: proprio pochi giorni fa, domenica 1° maggio, Papa Giovanni Paolo II è stato proclamato Beato, con una cerimonia che ha portato a Roma un milione e mezzo di persone, tra cui anche tanti imolesi. Giovanni Paolo II ha introdotto la Chiesa nel Terzo Millennio e, come ha detto Benedetto XVI nell'omelia della beatificazione, "ha aperto a Cristo la società, la cultura, i sistemi politici ed economici, invertendo con la forza di un gigante - forza che gli veniva da Dio - una tendenza che poteva sembrare irreversibile."

Ricordare la sua visita a Imola non è una semplice commemorazione, ma la memoria dell'incontro con un grande cristiano e con un vero uomo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -