Imola, mercoledì test collettivi Formula 3 e Formula ACI-CSAI Abarth

Imola, mercoledì test collettivi Formula 3 e Formula ACI-CSAI Abarth

Imola, mercoledì test collettivi Formula 3 e Formula ACI-CSAI Abarth

IMOLA - Continua senza soste l'attività motoristica a quattro ruote all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nella giornata del 2 giugno si svolgerà un test collettivo riservato ai piloti che partecipano ai Campionati Italiani Formula 3 e Formula ACI-CSAI Abarth. In pista scenderanno una settantina di vetture , con le due categorie che si alterneranno durante tutta la giornata. Questo test è stato organizzato in previsione del "ACI-CSAI Racing Weekend" che si svolgerà sulla pista imolese dal 2 al quattro luglio.

 

Un appuntamento importante per i piloti, che avranno la possibilità di effettuare un valido allenamento pre-gara e soprattutto di settare i mezzi in modo da essere subito competitivi quando scatteranno le prove ufficiali della gara il 2 luglio. Nel primo appuntamento di campionato della Formula 3, disputato il 25 aprile scorso, ad imporsi in gara 1 è stato Andrea Caldarelli (Prema Powerteam) mentre nella seconda il successo è andato al monegasco monegasco Stephane Richelmi (Lucidi Motors). Il pescarese Andrea Caldarelli (Prema Powerteam), piazzatosi quarto dopo una bella rimonta in gara 2, ora guida la classifica di campionato.

 

Gare molto combattute nel Campionato Italiano ACI-Csai Abarth. Nella prima prova il successo l'ha conquistato l'italo-svizzero Raffaele Marciello (JD Motorsport) mentre nella seoonda gara la vittoria è invece andata al 17enne svizzero Zoel Amberg (Jenzer Motorsport). Grazie al terzo posto in gara 2, Marciello è il leader di campionato. I protagonisti di questi due campionati saranno dunque in pista il 2 giugno all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, ricco antipasto delle gare che si annunciano equilibrate, avvincenti e spettacolari per un altro grande weekend dedicato alle quattro ruote.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -