Imola: mobilitazione Cgil, i lavoratori incontrano il sindaco

Imola: mobilitazione Cgil, i lavoratori incontrano il sindaco

IMOLA - Domani, venerdì 11 dicembre, è la giornata di mobilitazione proclamata dalla Cgil Emilia Romagna che intende così ribadire "il rifiuto ai licenziamenti e riproporre le ragioni della democrazia sindacale. In questa giornata, che vedrà anche i lavoratori della scuola e della conoscenza e quelli del Pubblico impiego impegnati nella manifestazione nazionale e in quelle interregionali, la Cgil di Imola vuole denunciare la grande preoccupazione per situazioni di crisi sempre più pesanti e preoccupanti".

 

La Cgil chiede "l'estensione a tutti degli ammortizzatori sociali, il raddoppio della durata della cassa integrazione ordinaria, una politica fiscale chiara ed equa a favore dei redditi da lavoro dipendente e pensione, rinnovi contrattuali con un adeguato riconoscimento economico".

 

"Per denunciare la situazione di grave difficoltà del nostro tessuto produttivo che interessa le condizioni di vita di tante famiglie - si legge in una nota del sindacato - la Cgil territoriale ha chiesto un incontro al sindaco di Imola, con una delegazione di lavoratori delle aziende colpite dalla crisi, che si terrà venerdì 11 dicembre dalle 17 alle 19 in Comune".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -