Imola, motociclista si schianta e muore nell'autodromo 'Ferrari'

Imola, motociclista si schianta e muore nell'autodromo 'Ferrari'

Imola, motociclista si schianta e muore nell'autodromo 'Ferrari'

IMOLA - Ancora un incidente mortale all'Autodromo di Imola. Un motociclista toscano di 38 anni e' morto domenica pomeriggio in un incidente, nella Variante Bassa, in una sessione di prove libere. Da una prima ricostruzione il motociclista amatoriale, in sella alla sua Honda Vtr 600, e' finito fuori pista dopo aver sbandato all'ultima curva del circuito, finendo contro la barriera protettiva. L'urto non gli ha dato scampo. All'arrivo dei soccorritori non c'era piu' nulla da fare.

 

All'incidente avrebbero assistito dalla tribuna i familiari del trentottenne. Ignote le cause che hanno portato lo sfortunato motociclista ad effettuare tale manovra, il quale è stato prontamente soccorso subito dopo l'impatto da medici rianimatori e personale infermieristico specializzato. Rianimato sul posto, è stato poi caricato in ambulanza dove è continuata la rianimazione, in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza, atterrata in pochi minuti. I medici dell'eliambulanza hanno continuato il trattamento ma è intervenuto un gravissimo peggioramento e alle 15.45 ne è stato purtroppo constatato il decesso.

 

L'incidente si è verificato al primo giro della sua uscita in pista, dopo che N.G. aveva  partecipato al briefing obbligatorio, che spiega esattamente le caratteristiche della pista e che è particolarmente dedicato proprio alla zona della Nuova Variante Bassa. Nell'occasione solo a chi partecipa a tale briefing viene fornito uno sticker adesivo da attaccare sulla moto senza il quale non è possibile scendere in pista.

 

Nello stesso punto il 12 aprile mori' Alessandro Tasselli, 35 anni, di Faenza. Nella sbandata il centauro sarebbe rimasto sotto la moto, che lo avrebbe schiacciato. Saranno in ogni caso gli approfondimenti della Polizia Stradale a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Tutto lo staff dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è vicino in questo momento di dolore ai familiari dello sfortunato motociclista.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -