Imola: musica protagonista in città. Sabato arriva Grignani

Imola: musica protagonista in città. Sabato arriva Grignani

Imola: musica protagonista in città. Sabato arriva Grignani

IMOLA - Apre i battenti venerdì "Imola in musica" : grande attesa per il concerto di Gianluca Grignani che farà tappa in città, proprio sabato 6 giugno (alle 22 in Piazza Gramsci), con il suo "Cammina nel sole Tour". 

 

La musica sarà la protagonista assoluta della rassegna, accompagnata da altre arti e stuzzicanti momenti di svago, il tutto per offrire la possibilità ai visitatori di vedere, ascoltare e gustare una città, con le sue bellezze, i suoi colori e sapori. Il programma è ricchissimo di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito. Sul palco centrale si alterneranno big della musica come Ron e Grignani, ma anche i gruppi emergenti avranno il loro spazio, come nel caso del concerto del 6 giugno, alle ore 21,30 in Piazza Villenueve, dove si esibiranno i "Vanilla Sky" gruppo, con il loro rock'n'roll contemporaneo di un gruppo italiano giovanissimo, trascinante e coinvolgente.

 

La chiusura della manifestazione in Piazza Gramsci domenica 8 giugno alle ore 21,30 sarà

affidata a Ron in un concerto del tutto particolare con l'orchestra toscana ‘Modigliani'. Con

l'accompagnamento di un'intera  orchestra i brani più belli di un'intensa carriera acquisteranno un effetto insolito e speciale. Di questo storico cantautore italiano è appena uscito il disco di inediti "Quando sarò capace di amare". Altra novità del 2008 è la mostra dedicata al prestigioso marchio di chitarre e bassi elettrici "Fender" che ha contrassegnato e contrassegna tuttora la storia della musica contemporanea. La mostra presenterà oltre 80 modelli e sarà accompagnata da un mercatino dell'usato musicale.

 

"Imola in Musica" è una manifestazione nata nel 1996, con lo scopo di offrire a tutti gli appassionati di musica di godere della città, all'insegna di tutti i generi e soprattutto del divertimento e alla valorizzazione del centro storico. L'evento si è trasformata in un progetto molto articolato che prevede concerti di ogni genere dalla musica leggera al rock, dalla classica alla lirica, dal jazz al popolare,  con musicisti provenienti anche dall'estero, accompagnati da performance artistiche quali la danza e il ballo, la pittura e le mostre, che pervadono la città attraverso i suoi luoghi più suggestivi. Un festival, in sostanza vocato all'interculturalità e alla varietà. Il programma, infatti, apre allo spettatore numerose possibilità di intrattenimento con artisti di strada, visite guidate per la città, mostre ed installazioni, proposte enogastronomiche, animazioni ed aperture al pubblico, per l'occasione, di luoghi storico-architettonici tra i più pregiati.

 

Informazioni: 0542 602300 o www.imolamusica.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -