Imola, Napolitano ci sarà per il centenario di Andrea Costa

Imola, Napolitano ci sarà per il centenario di Andrea Costa

Imola, Napolitano ci sarà per il centenario di Andrea Costa

IMOLA - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sara' a Imola il 26 febbraio per celebrare il centenario della scomparsa di Andrea Costa. La conferma e' arrivata dal Quirinale, attraverso un colloquio telefonico intercorso tra Carlo Guelfi, consigliere del Presidente e il sindaco di Imola, Daniele Manca. Il 26 il Capo dello Stato presenziera' ad una conferenza sulla figura dell'illustre cittadino imolese tenuta dal professor Renato Zangheri.

 

Data l'eccezionalita' dell'evento, per l'occasione sara' riaperto al pubblico il Teatro comunale "Ebe Stignani". "La visita del presidente Napolitano e' un grandissimo onore per la nostra citta'- commenta Manca in una nota- quando, insieme con il professor Zangheri, rendemmo pubbliche le iniziative del centenario costiano, esprimemmo l'auspicio di avere il presidente della Repubblica ospite a Imola per le celebrazioni, ma ci sembrava un'ambizione troppo alta. Oggi siamo orgogliosi di poter annunciare questa visita".

 

Per Imola il 26 febbraio sara' una data storica: l'ultimo Capo dello Stato in carica in visita in citta' fu

Francesco Cossiga nel 1986, in occasione del conferimento della Medaglia d'Oro al Valor militare per l'attivita' partigiana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -