Imola: novita’ per anagrafe canina e nuovi orari

Imola: novita’ per anagrafe canina e nuovi orari

IMOLA - La nuova ordinanza del Ministero della Salute del 6 agosto 2008 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 20 agosto 2008 "Ordinanza contingibile ed urgente concernente misure per l'identificazione e la registrazione della popolazione canina" prevede che il proprietario o il detentore di cane provveda a far identificare e registrare l'animale nel secondo mese di vita mediante l'applicazione del microchip. La stessa ordinanza dispone che i proprietari o detentori di cani di età superiore ai due mesi non iscritti all'Anagrafe Canina provvedano all'identificazione e registrazione entro 30 giorni dalla data in vigore (cioè dal 20 agosto 2008).

 

Le disposizioni NON si applicano per cani già iscritti con tatuaggio leggibile. Il certificato di iscrizione in anagrafe canina deve accompagnare il cane in tutti i trasferimenti di proprietà. E' vietata la vendita di cani di età inferiore ai due mesi nonché di cani non identificati e registrati. Si ricorda inoltre che per i cani ritenuti pericolosi dalla normativa vigente viene fatta firmare un'apposita dichiarazione di responsabilità. Per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento il tatuaggio o il microchip (costo attuale: 2,70 euro l'uno) dovessero essere indecifrabili, il proprietario è tenuto a procedere alla reiscrizione del cane all'anagrafe canina.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Anagrafe Canina del Comune di Imola è in v. Mazzini 14 (presso URP/Informacittadino). Orari di apertura dal 15 settembre: martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30. Su appuntamento per cucciolate e pratiche relative al passaporto per animali da compagnia. Telefono: 0542 602286 Fax: 0542 602310. E-mail:  anagrafe.canina@comune.imola.bo.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -