Imola: Pd, a Castel del Rio si parla di Enti Locali

Imola: Pd, a Castel del Rio si parla di Enti Locali

IMOLA - Si è svolto a Castel del Rio il primo banchetto per illustrare le proposte della mozione Franceschini sugli Enti Locali.

 

"Il risultato delle primarie non è stata una mia vittoria  - esordisce Giovannino Bernabei, candidato Sindaco per il Comune di Castel del Rio - ma una vittoria del Partito Democratico che è stato il promotore di questa consultazione e che per primo in Italia ha usato questo metodo di scelta che valorizza la democrazia. E' stata una contesa leale, rilassata, con una straordinaria affluenza di votanti, ben al di fuori di ogni più rosea aspettativa. Sia io che Lelli siamo stati in grado di coinvolgere i cittadini che ci hanno rivolto un segnale di affetto e stima. Considerato il risultato sarei felicissimo se Lorenzo Lelli accettasse di guidare la lista, il mio obiettivo è quello di valorizzare tutte le professionalità che ci sono nel nostro paese per continuare a migliorarlo".

 

"Le primarie svolte a Castel del Rio sono state un'occasione di partecipazione e confronto  - spiega il coordinatore del PD a Castel del Rio Lorenzo Lelli - che deve servire da esempio per il futuro; il dato dell'affluenza, poco sotto il 50% della cittadinanza, inclusi stranieri e sedicenni, conferma l'esistenza di una comunità attiva e partecipe".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' evidente che come candidato avrei preferito prevalere, non ha senso correrre senza l'intenzione di vincere, ma questo risultato è comunque un segnale di speranza rivolto alle nuove generazioni. Se il 47% dlla popolazione votante ha ritenuto di dare fiducia ad un giovane significa che vale la pena di mettersi in gioco. L'alta affluenza e l'esito equilibrato sono il frutto di una condivisione trasversale per le persone, ciò deve fungere da stimolo verso una completa convergenza di intenti. In questo confermo la mia completa disponibilità a prendere parte alla prossima amministrazione, cogliendo con piacere la proposta di Bernabei di guidare la lista elettorale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -