Imola: Pierluigi Bersani incontra i lavoratori

Imola: Pierluigi Bersani incontra i lavoratori

IMOLA - Sarà un incontro con i lavoratori e sarà una conversazione vera quella che si terrà sabato prossimo 16 maggio alle ore 10 presso il Centro Sociale Tozzona nel quartiere Pedagna.

 

    Sotto al titolo "I lavoratori incontrano Pierluigi Bersani"  - afferma Fabrizio Castellari - il Partito Democratico territoriale vuole ribadire il suo filo diretto con il mondo del lavoro. Per questo torneremo davanti ai cancelli delle fabbriche imolesi la mattina di giovedì 14 in un volantinaggio mirato ai temi della crisi del lavoro.

 

    Questa crisi - continua Castellari - segna il fallimento totale di un sistema economico fondato sul liberismo selvaggio, su un'idea di onnipotenza attribuita a certa finanza, contro il principio sano che è nel lavoro, nella produzione e nelle imprese il germe della crescita e dello sviluppo.

 

    Con questa iniziativa il PD ripropone la vicinanza verso chi soffre perchè ha perso il lavoro e più in generale verso tutte le lavoratrici, i lavoratori del territorio e le loro famiglie. Dalla crisi si esce tutti assieme e ciò deve essere un obiettivo imprescindibile per un Paese come l'Italia che ha nel lavoro uno dei propri fondamenti costituzionali.

 

    La prospettiva di un'occupazione buona e di contratti sicuri, così lontana per troppi giovani, disegna una società più debole, che fatica ad investire nel proprio futuro, con le nuove  famiglie che non decollano. E' la buona occupazione - conclude Castellari - il presupposto per la crescita di ogni persona, di ogni cittadino, di ogni famiglia e con loro dell'intera società.

 

    Nell'iniziativa ci sarà spazio per i lavoratori e per i rappresentanti delle imprese, in un territorio dove lavoro e impresa sono due facce della stessa medaglia

 

     Dopo l'incontro con i lavoratori sarà a Castel Guelfo per un appello al voto insieme a Cristina Carpeggiani nella sede elettorale e successivamente sarà al pranzo promosso dal PD per lanciare la candidatura di Onelio Rambaldi a sindaco di Medicina e di Nara Rebecchi alla Provincia, presso il Centro Cà Nova a Medicina.

 

    Con Pierluigi Bersani sono 4 i dirigenti nazionali che hanno fatto o faranno tappa sul terriotrio imolese. Enrico Letta a Castel San Pietro il 27 marzo scorso, Giuseppe Fioroni il prossimo 12 maggio, Pierluigi Bersani il 16 e Piero Fassino il 17 a Imola

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -