Imola, prima giornata di prove libere per la Targa Tricolore Porsche

Imola, prima giornata di prove libere per la Targa Tricolore Porsche

Imola, prima giornata di prove libere per la Targa Tricolore Porsche

IMOLA - Una splendida giornata di sole, con temperature ideali, ha fatto da cornice alla prima giornata del weekend che vede la disputa della Targa Tricolore Porsche all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Oltre cento le Porsche scese in pista venerdì: quaranta vetture racing che prendono parte ai campionati GT3 Cup e GT Open Cup e una settantina circa di auto stradali della Casa tedesca, che hanno potuto provare l'ebbrezza e il fascino di girare su una pista impegnativa come quella imolese a bordo del proprio mezzo.

 

Per quel che riguarda i risultati sportivi, i partecipanti alle due categorie hanno avuto a disposizione sei turni di prove libere per testare le condizioni delle vetture e per prendere confidenza con il tracciato di gara.  A far segnare il miglior tempo assoluto di giornata è stato l'equipaggio composto da Paolo Ruberti e Fausto Broggian che nelle ultime due sessioni pomeridiane hanno fermato i cronometri prima sull'1'47"481 quindi si sono migliorati, chiudendo la giornata con 1'47"440.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'avversario più accreditato a contendere loro la vittoria nella GT Open Cup, Luigi Lucchini, si è fermato a 1'48"564. Nella categoria GT3 Cup miglior crono per Francesco Maggi in 1'50"528, secondo tempo per Angelo Rogari, 1'50"861. Tra i piloti della Cayman Cup, il più veloce è stato Giacomo Scanzi, che ha fermato i cronometri sul 2'00"035. Il programma di sabato prevede un'altra giornata di prove libere, con in pista anche i partecipanti al Trofeo Mini Car e alla Formula Racing Free. Mentre domenica si disputeranno qualifiche e gare delle quattro categorie presenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -