Imola, quasi 11mila persone hanno firmato per le dimissioni di Berlusconi

Imola, quasi 11mila persone hanno firmato per le dimissioni di Berlusconi

IMOLA - " Nei dieci milioni di firme - afferma Fabrizio Castellari, Segretario PD Unione Territoriale Imolese -che il nostro Segretario Nazionale Pier Luigi Bersani porterà a Palazzo Chigi ci sono anche tantissimi nomi di cittadini di Imola e dei dieci Comuni del Circondario. Aver raggiunto le 11.000 sottoscrizioni è per noi un risultato straordinario, al di sopra di ogni aspettativa che premia un grande lavoro di squadra messo in campo da tutti i Circoli e dal nostro Staff/Organizzazione. Quale termine di paragone, basti pensare che la campagna di sottoscrizione del 2008, dal titolo "Salva l'Italia" all'indomani delle Elezioni Politiche che avevano riconsegnato il Paese a Berlusconi e alla Destra, raccolse in quattro mesi (dal 25 giugno fino alla grande manifestazione di Roma del 25 ottobre 2008) 4.789 firme dal Circondario".


"A poco più di due anni di distanza l'avversione a questo Governo e la voglia di riscossa hanno spinto attorno ai nostri banchetti sparsi su tutto il territorio, un popolo ancora più grande, anche oltre i confini naturali del nostro partito. Tanta, troppa gente è delusa e stanca, amareggiata e stremata. Prima di tutto per il fallimento delle politiche sociali ed economiche che hanno messo in casa a molte famiglie problemi enormi e situazioni nuove di disagio fin qui sconosciute; ora anche schifata dalla degenerazione etica, morale e culturale che è l'eredità peggiore che ci lascia il berlusconismo e di cui il Premier è stato prim'attore.

"L'Italia è molto migliore di chi la guida e la stragrande maggioranza dei cittadini ne è consapevole. Questa grandissima partecipazione ne è l'ennesima dimostrazione" conclude il segretario del PD.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -