Imola, rubano tessera bancomat e fanno prelievi: incastrati dalle telecamere

Imola, rubano tessera bancomat e fanno prelievi: incastrati dalle telecamere

Imola, rubano tessera bancomat e fanno prelievi: incastrati dalle telecamere

IMOLA - I Carabinieri della Compagnia di Imola hanno denunciato venerdì a piede libero con l'accusa di ricettazione un campano di 39 anni residente a Riolo Terme, G.I. le sue iniziali, già noto alle forze dell'ordine, un ravennate di 20 anni, E.B. le sue iniziali, ed un imolese di 16 anni con l'accusa di ricettazione. La vicenda trae origine da un furto, commesso il 17 maggio scorso, di un portafogli con tessera bancomat a bordo di un'auto ai danni di un imolese.

 

Dopo aver infranto il finestrino, i ladri avevano rubato una borsa con all'interno il portafogli. Per sua fatale imprudenza, la vittima aveva fatto quello che viene assolutamente sconsigliato da istituti bancari e forze dell'ordine: all'interno del portafogli aveva anche lasciato annotato il codice della tessera. Per cui subito dopo il furto era stato effettuato un prelievo dallo sportello bancomat della Banca di Imola in piazza dei Servi.

 

Immediatamente i Carabinieri hanno avviato le indagini ed hanno acquisito, nell'istituto di credito, le immagini del sistema di videosorveglianza del bancomat: all'imprudenza della vittima, si aggiunta anche quella dei malfattori che avevano deciso, evidentemente sicuri di farla franca, di operare a volto scoperto: infatti dai fotogrammi scattati dall'impianto erano visibili i volti delle persone che avevano effettuato il prelievo ed anche, ulteriore leggerezza, avevano deciso di effettuare la spartizione del maltolto sotto l'obiettivo.

 

Così per i tre non c'è stato scampo: incastrati dalle immagini, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria competente per ricettazione in concorso e per la sottrazione del denaro dallo sportello bancomat attraverso l'uso della tessera indebitamente sottratta al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità in merito al furto effettuato sulla vettura della vittima.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -