IMOLA - Salute, giovedì sera incontro rivolto alle donne a Castel Guelfo

IMOLA - Salute, giovedì sera incontro rivolto alle donne a Castel Guelfo

IMOLA - Giovedì 21 febbraio 2008, alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Malvezzi-Hercolani del Comune di Castel Guelfo, si terrà l'incontro pubblico "Incontinenza urinaria femminile: Parliamone insieme".


“E' molto difficile – spiega Emilio Emili, direttore dell’Unità operativa di Urologia dell’Ausl di Imola - valutare la dimensione di questa patologia. I dati sono nettamente sottostimati poiché c’è grande riluttanza da parte delle pazienti a parlarne ed esiste, nel senso comune, l’errata convinzione che sia una conseguenza naturale dell’invecchiamento. In Italia si calcolano circa 3 milioni di donne affette da questa patologia: il 14% sopra i 40 anni, il 30% sopra i 65 anni, ma solo il 25% delle pazienti si rivolge al medico. Per questo ritengo che un incontro pubblico rappresenti un’occasione da non perdere per dissipare dubbi ed incertezze legati a questa patologia”.


All’incontro parteciperanno: il dottor Emilio Emili, direttore dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ausl di Imola, il dott. Terziano Mita, Medico di Medicina Generale dell’Ausl di Imola, e Gianni Baldazzi Vice Sindaco Comune di Castel Guelfo.


Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -