IMOLA - Salute, primo incontro al Centro Sociale ''Ina Casa''

IMOLA - Salute, primo incontro al Centro Sociale ''Ina Casa''

IMOLA - Il nuovo Centro Sociale “INA Casa” (Via Lippi 2, Imola), inaugurato due settimane fa e nato all’interno del progetto “Quartieri Solidali 2” con la collaborazione di Epi C’entro, tra le varie attività per i suoi frequentatori intende organizzare una serie di dibattiti tra professionisti e cittadini su temi rilevanti per la salute.


Il primo incontro si terrà Giovedì 27 marzo 2008, dalle ore 15, e tratterà di incontinenza urinaria maschile e femminile. Parteciperà il Dr. Francesco Costa, medico urologo dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ausl di Imola.


Il problema dell’incontinenza è molto diffuso, anche se valutare la dimensione di questa patologia è difficile in quanto i dati sono nettamente sottostimati a causa della riluttanza da parte dei pazienti a parlarne. In realtà conoscere l’incontinenza significa anche comprendere che la si può curare e per questo i professionisti della UO di Urologia, che si occupano del problema, stanno promovendo un dialogo attivo con i cittadini sul tema, aderendo alle iniziative informative organizzate sul nostro territorio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -