IMOLA - Sanità, sabato 26 open-day dei corsi di laurea

IMOLA - Sanità, sabato 26 open-day dei corsi di laurea

IMOLA - Porte aperte al Polo Formativo dell’Ausl di Imola (piazzale Giovanni delle Bande Nere, 11) per l’“Open Day” dedicato all’anno accademico 2007-2008.

Sabato 26 maggio, dalle 13 alle 18, aule, strutture didattiche e professori saranno a disposizione degli studenti delle scuole superiori per fornire le informazioni utili ad orientarsi verso la professione sanitaria.


Ad accompagnare la visita dei ragazzi le note rock dei gruppi Intemorfosi e Vicolo Inferno del Centro giovani di Riolo Terme Clips Rag e Rock che si esibiranno sul palco allestito per l’occasione proprio nel giardino di fronte alle aule universitarie. Il primo colpo di chitarra è previsto alle ore 13 ed aprirà ufficialmente l’Open Day 2007.


“I corsi attivi ad Imola– spiega Orietta Valentini, responsabile del Polo Formativo - sono organizzati in collaborazione con l’Università di Bologna e strutturati in modo tale da preparare dei professionisti pronti ad affrontare il mondo del lavoro. Gli studenti iscritti attualmente sono 248 suddivisi nei quattro corsi presenti ad Imola: 57 a Fisioterapia, 48 a Tecniche e prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 72 a Educazione professionale, 71 ad Infermieristica. Il primo corso ad essere avviato è stato quello di Fisioterapia nel 2002. Dal 2004 con il corso Infermieristico è tornata a vivere la tradizione imolese della scuola infermieri, che per anni ha formato professionalmente gli operatori delle diverse strutture ospedaliere presenti in città. Lo scorso dicembre, invece, si è concluso il primo ciclo di studi di Tecniche e prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro con 7 studenti che hanno ricevuto l’ambita pergamena. Da sottolineare poi il corso di Educatore professionale, una nuova figura tra le professioni sanitarie che mira a formare un operatore in grado di lavorare con qualsiasi forma di disagio. Tutti i corsi presenti nelle nostra struttura hanno la frequenza obbligatoria – conclude Valentini - e l’ammissione è regolata da una prova di selezione già fissata per il prossimo 10 settembre”.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ausl.imola.bo.it, inviare una e-mail a poloformativo@ausl.imola.bo.it o chiamare il numero telefonico 0542 604440


Centro Giovani Riolo Terme – Clips Rag & Rock

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 1993 il Comune di Riolo Terme (RA) ha presentato un progetto per la realizzazione di un centro di aggregazione giovanile orientato alla promozione della cultura musicale ed attrezzato per la realizzazione di prodotti multimediali. La gestione del centro è stata affidata alla Associazione Culturale Clips Rag & Rock, costituitasi per l'occasione grazie a degli appassionati provenienti da esperienze televisive e radiofoniche maturate negli anni precedenti nelle emittenti locali "Antenna 306" e "RTR new Sound". Nei primi cinque anni di Attività Clips Rag & Rock ha operato per dotare il centro delle attrezzature necessarie per la registrazione audio e la produzione video ed ha organizzato e promosso numerose manifestazioni in collaborazione con le altre realtà sociali locali e dei comuni limitrofi. Ad oggi Clips Rag & Rock conta più di cento soci ed ha focalizzato sul Centro Giovani Comunale di Riolo Terme l'interesse di numerosi gruppi e centri musicali delle province di Ravenna e Bologna. Evento di maggior spicco, ideato ed organizzato da Clips Rag & Rock, è la rassegna di concerti 'Frogstock' che ospita artisti di fama internazionale e raduna ogni anno migliaia di persone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -