Imola, scippano anziana e fuggono nei campi di mais. Catturati dopo ore di ricerche

Imola, scippano anziana e fuggono nei campi di mais. Catturati dopo ore di ricerche

Imola, scippano anziana e fuggono nei campi di mais. Catturati dopo ore di ricerche

IMOLA - Strappano dal collo di un'anziana una collana in ora e fuggono per i campi di mais. Ma vengono presto raggiunti dai Carabinieri ed ammanettati. Nei guai sono finiti I.F.G., 18enne romeno, Italia senza fissa dimora e senza precedenti di polizia, e il 17enne rumeno che era con lui, con precedenti di polizia per furto, domiciliato a Bologna. L'episodio è avvenuto martedì pomeriggio, intorno alle 15, a Sesto Imolese. Vittima dello scippo una pensionata di 78 anni.

 

La donna stava tornando dall'ospedale dove ha accompagnato il coniuge. Appena scesa dall'autobus, stava percorrendo via Gardi, quando, giunta all'altezza della sua abitazione, è stata raggiunta alle spalle da due giovani che le hanno strappato la collana in oro che portava al collo. I due malviventi si sono dati alla fuga a piedi per le campagne circostanti. Subito i Carabinieri della Compagnia di Medicina hanno "cinturato" la zona.

 

Dopo una giornata di insistenti ricerche, durante le quali i due fuggitivi sono stati più volte intercettati, ma alla vista dei militari continuavano la fuga nei campi, in tarda serata, sono stati intercettati da una pattuglia della Stazione di Castelguelfo, ma i due, che proprio non volevano saperne di esser catturati, hanno continuato nella fuga. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine di un rocambolesco inseguimento a piedi attraverso i campi di mais, che in questo periodo raggiunge i due metri di altezza, i militari hanno bloccato i due scippatori e ad assicurarli alla Giustizia. Poco dopo l'anziana signora ha riconosciuto i due scippatori. La collana non è stata ritrovata perché probabilmente smarrita durante la fuga dei malviventi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -