Imola, Superstar. Biagi: ''Estremamente felice''

Imola, Superstar. Biagi: ''Estremamente felice''

imola - Entusiasmante prestazione di Thomas Biagi a Imola nel secondo appuntamento della Superstars Series 2010. Il portacolori del Team BMW Italia, quinto nelle prove ufficiali di ieri, in gara uno è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato a prendere il comando per mantenerlo poi fino alla bandiera a scacchi. Nella seconda corsa il pilota emiliano ha messo in pista la stessa determinazione e dall'ottavo posto sulla griglia di partenza è risalito fino a duellare negli ultimi giri con Max Pigoli (Mercedes) per la vittoria. Il secondo posto finale gli ha permesso di festeggiare nuovamente sul podio davanti ai suoi tifosi.

"Sono estremamente felice di aver colto la mia prima vittoria nella Superstars Series proprio a Imola, la mia pista di casa, davanti ai miei tifosi presenti come al solito in gran numero - ha affermato Biagi -. Questo è il primo successo della stagione anche per il Team BMW Italia e mi consente di fare un importante passo in avanti in classifica: ora sono secondo a tre punti dal leader, per cui non posso che essere soddisfatto di questo avvio di campionato decisamente positivo".


"Nel finale di gara due ho provato ad attaccare Pigoli per conquistare una doppietta che sarebbe stata memorabile, ma la maggior velocità in rettilineo della Mercedes rendeva praticamente impossibile qualsiasi tentativo di sorpasso - ha chiosato -. Il giro più veloce di entrambe le gare ha comunque coronato una giornata dove tutto è andato nel migliore dei modi. Un ringraziamento particolare va allo staff della Clinica Mobile del dottor Costa che tra le due gare mi ha permesso di risolvere un problema fisico che altrimenti avrebbe pregiudicato la mia prestazione nella seconda corsa".

Il prossimo appuntamento della Superstars Series è in programma il 9 Maggio sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -