Imola: test con Formula 3, Abarth e Renault all�Enzo e Dino Ferrari

Imola: test con Formula 3, Abarth e Renault all’Enzo e Dino Ferrari

Imola: test con Formula 3, Abarth e Renault all�Enzo e Dino Ferrari

IMOLA - L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ospitato mercoledì un test collettivo, organizzato dalla Marzi Sport, con in pista le vetture che prendono parte ai Campionati Italiani Formula 3, Abarth e Renault. Sul tracciato imolese hanno girato complessivamente 30 piloti, che hanno potuto sfruttare appieno il tracciato, fino all'ultimo turno di prove libere, grazie alle ottime condizioni meteo, con il sole presente durante tutta la giornata.

 

>LE IMMAGINI DEI TEST

 

In pista 14 vetture di Formula 3, con alcuni piloti che saranno sicuri protagonisti del campionato. Tra questi segnaliamo Stephane Richelmi del team Lucidi Motors, il più veloce nei test invernali che non è riuscito a ripetersi anche all'Enzo e Dino Ferrari, dove è stato il più rapido nei primi due turni di prove ma che alla fine ha dovuto cedere il miglior giro a Cesar Ramos (team BVM- Target), autore di 1'40"384. Buono il riscontro cronometrico anche di Sergio Campana (team Lucidi Motors), alla sua seconda stagione in Formula 3 dopo aver lottato fino all'ultima gara per il titolo nel 2009, vinto da Daniel Zampieri. Questi tre piloti sono stati gli unici a scendere sotto il muro dell'1'41".

 

Una categoria, quella di Formula 3, in forte crescita, che consente ai primi tre della classifica finale di poter effettuare un test con la Ferrari di Formula Uno a fine stagione  Un test che alla fine ha soddisfatto i piloti presenti e che ha permesso di prendere ulteriore confidenza con il tracciato dell'Enzo e Dino Ferrari, in previsione del week-end di gara, in programma dal 2 al 4 luglio. Il Campionato Italiano F3 è articolato su sette prove e quella di Imola è la terza. In questa giornata di test è stata presente l'equipe della Clinica Mobile diretta dal dott. Costa, che ha fornito la sua qualificata assistenza sanitaria.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -