Imola, Thomas Casadei (Pd) incontra i lavoratori della Cnh

Imola, Thomas Casadei (Pd) incontra i lavoratori della Cnh

IMOLA - Una delegazione del Comitato Ignazio Marino composta da Tatiana Gentilini, Massimiliano Cescon e guidata da Thomas Casadei, candidato alla segreteria regionale PD per la Mozione Marino, ha portato oggi alle ore 13,30, testimonianza del pieno sostegno e vicinanza ai lavoratori della CNH a rischio di licenziamento.

 

"Le politiche a favore del lavoro come diritto costituzionale devono essere centrali , e il Partito Democratico deve essere presente e condividere le giuste aspettative dei lavoratori in lotta per la difesa del posto di lavoro, per questo sono qui ad appoggiare le rivendicazioni dei lavoratori della CNH" dichiara Thomas Casadei .

 

" Dobbiamo difendere il lavoro, come valore irrinunciabile e anche le imprese che, pur protagoniste di record produttivi, rischiano la chiusura per politiche e piani industriali poco avveduti. La battaglia degli operai della CNH, impresa modello facente capo al gruppo FIAT, guadagna tristemente attenzione a livello nazionale con proteste eclatanti e gesti estremi, come lo sciopero della fame che Guido, operaio di Massa Fiscaglia (FE), sta attuando da lunedì scorso" .

 

"Con il posto di lavoro, si perdono risorse per la famiglia e anche dignità personale: deve farci riflettere come la politica dello struzzo del governo sugli effetti tragici che la crisi avrebbe prodotto, si manifesterà a livelli ancor più pericolosi per l'occupazione ad ottobre", prosegue Casadei, " non siamo fuori dalla crisi se gli effetti devastanti colpiscono anche aziende sane e con ottime performances produttive, come la CNH ora e la INNSE prima"."Poniamo come centrale, nella mozione e nel dibattito congressuale del PD, la questione del lavoro e dei lavori".

 

"La nostra vicinanza non sarà episodica, siamo presenti in modo continuativo ad Imola con Massimiliano Cescon, un rappresentante del Comitato Ignazio Marino- Thomas Casadei, per condividere pienamente le ansie e le attese dei lavoratori" conclude Casadei.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -