Imola, travolge anziano e fugge. Individuato grazie ai testimoni

Imola, travolge anziano e fugge. Individuato grazie ai testimoni

Imola, travolge anziano e fugge. Individuato grazie ai testimoni

IMOLA - Ha travolto con la sua "Fiat Punto" nel cuore della nottata tra sabato e domenica un anziano e si è dileguato a fari spenti. Un 40enne di Riolo Terme è stato denunciato dai Carabinieri con l'accusa di omissione di soccorso e fuga. Il fatto è avvenuto a Imola in via Pirandello, nei pressi della Festa dell'Unità del Lungo Fiume. L'anziano è stato soccorso dai sanitari del '118' e trasportato al locale ospedale, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

 

Il malcapitato si stava allontanando dalla Feste dell'Unita, quando è stato colpito in pieno dalla "Punto", finendo sul parabrezza. L'automobilista ha proseguito nella sua folle corsa in direzione autodromo. Mentre il personale del "118" trasportata al pronto soccorso lo sfortunato pedone, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno raccolto le testimonianze dei presenti. Queste hanno consentito ai militari di risalire al 'pirata'.

 

Domenica mattina gli uomini dell'Arma hanno bussato alla porta del quarantenne. Nel garage si trovava parcheggiata la vettura con il parabrezza sfondato. A quel punto l'uomo è stato denunciato a piede libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -