Imola: un nuovo corso di preparazione alla nascita

Imola: un nuovo corso di preparazione alla nascita

IMOLA - Nell'ambito del Percorso Nascita del Consultorio Familiare dell'Ausl di Imola (Ospedale Vecchio) avrà inizio lunedì 2 marzo 2009, alle ore 15,00 e mercoledì 11 marzo ore 9.00 un nuovo corso rivolto alle gestanti del 7° e 8° mese.

 

Il programma si articola in incontri teorici condotti da ginecologi, pediatri, psicologi ed altri professionisti, e da una serie di incontri pratici gestiti dalle ostetriche che, con l'utilizzo di tecniche respiratorie, muscolari e di rilassamento accompagnano la mamma e la coppia alla nascita del proprio bambino. Si sottolinea che dalla 16^ settimana di gravidanza è possibile partecipare ad incontri di stretching (ginnastica dolce per la gravidanza e per la preparazione muscolare al parto) nelle giornate di LUNEDI' alle ore 17 e MERCOLEDI' ore 11.


Per chi non è alla prima esperienza di maternità sono possibili incontri di gruppo sui temi legati al rapporto tra fratelli e sorelle.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni rivolgersi alle ostetriche del Consultorio Familiare, dal lunedì al venerdì, ore 8-9 e 12-13,30 tel. 0542 604190/604241.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -