Imola: venerdì la conferenza territoriale sulla salute

Imola: venerdì la conferenza territoriale sulla salute

IMOLA - Venerdì 30 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 13, presso la sala delle Stagioni in via Emilia 25, si terrà la 2ª Conferenza territoriale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, «Più salute, meno infortuni: una priorità per il territorio», organizzata da Cgil, Cisl e Uil di Imola per fare il punto della situazione e per avanzare una proposta di merito al fine di monitorare il tema in ambito locale.

 

All'iniziativa sono stati inviati il sindaco di Imola, il presidente del Circondario, i sindaci, i responsabili del Dipartimento Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Ausl di Imola, le associazioni datoriali del territorio e inoltre saranno presenti gli Rls (Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza), gli Rlst (Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza territoriali) e le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie).   

 

«Questo appuntamento annuale riprende il percorso iniziato lo scorso anno - affermano Franco Mingotti della Cgil, Marzia Montebugnoli della Cisl e Paolo Liverani della Uil -. Sarà un'occasione di approfondimento e riflessione sulle modifiche al decreto legislativo 81/2008 introdotte con il decreto 106/2009 e per fare il punto sull'attivazione del Tavolo territoriale sulla sicurezza sul lavoro per il quale stiamo definendo un protocollo con Circondario e associazioni datoriali. A livello territoriale vorremo dialogare con tutti e riuscire a coinvolgere anche le aziende più piccole non associate, pertanto riteniamo che il Circondario possa diventare la cabina di regia per fa sì che la sicurezza diventi una priorità da garantire». 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -