Imprese: accordo tra Credem e Bei, 150 milioni di finanziamenti per le Pmi

Imprese: accordo tra Credem e Bei, 150 milioni di finanziamenti per le Pmi

Il gruppo Credem e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) hanno siglato un accordo che prevede la concessione di un plafond di finanziamenti per complessivi 150 milioni di euro, della durata massima di 15 anni. I fondi saranno erogati da BEI a Credem e Credemleasing (società del Gruppo partecipata al 100%) a fronte di finanziamenti a piccole e medie imprese dei settori industria, turismo e servizi e, fino al 30% dell'ammontare complessivo del plafond, a imprese operanti nel settore dell'energia e dell'ambiente.

 

L'operazione segue altre iniziative nate nell'ambito del consolidato rapporto in essere tra BEI e gruppo Credem ed è finalizzata a rafforzare le attività del gruppo a sostegno alle piccole e medie imprese.

 

Credemleasing, che a fine marzo 2011 ha registrato un incremento complessivo del valore dei nuovi contratti stipulati pari al 36,45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, opera su tutto il territorio nazionale con filiali dirette e attraverso la rete del Gruppo Credem.

 

Il gruppo Credem è presente a livello nazionale con  561 filiali, 41 centri imprese, 53 negozi finanziari. La  rete di promozione finanziaria è composta da 867 promotori finanziari con mandato, 240 sono gli agenti finanziari di Creacasa  e 5.572 i dipendenti. Il Gruppo opera anche attraverso società specializzate nel factoring, wealth management, bancassurance (Credemvita) e nella distribuzione mutui (Creacasa).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -