Imprese: Alfeo Carretti nuovo presidente di Unionapi

Imprese: Alfeo Carretti nuovo presidente di Unionapi

Imprese: Alfeo Carretti nuovo presidente di Unionapi

BOLOGNA - L'Unionapi Emilia Romagna, la struttura regionale del sistema Api che associa oltre 2.600 imprese con circa 50.000 dipendenti, ha rinnovato i propri organi direttivi.

 

Il Consiglio Regionale ha nominato nuovo Presidente Alfeo Carretti, 52 anni, vicepresidente della Atlantic Man Srl, di Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), che produce macchine per orto floro vivaismo (20 dipendenti, fatturato 3,5 milioni di euro). Ha altre società in Emilia Romagna che operano in Ungheria, Albania e Marocco.

 

Già consigliere Unionapi dal 1992, Alfeo Carretti è stato Presidente dell'API Reggio Emilia nonché primo Presidente del Gruppo Giovani API Reggio Emilia. Per sette anni è stato vicepresidente CONFAPI, la Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese.

Attualmente è componente della Giunta Esecutiva API Reggio Emilia con delega alla Struttura.

 

"Ci aspetta un periodo di duro lavoro - ha dichiarato il neo Presidente durante la presentazione del suo programma al Consiglio Unionapi - sia sul fronte dello sviluppo associativo che su quello della garanzia della rappresentatività della piccola e media impresa. La crisi economico-finanziaria che già da qualche mese si sta profilando è destinata ad acuirsi, e la nostra associazione dovrà collaborare, con competenza e determinazione nei confronti dei vari soggetti pubblici e privati, per trovare e proporre adeguate soluzioni alle esigenze più urgenti ed importanti delle piccole e medie imprese".

 

"Le Pmi si sono sempre distinte ed identificate per "il saper fare" e proprio "il fare" - ha concluso Alfeo Carretti - sarà lo spirito con cui intendo portare avanti questo mio mandato".

 

Nell'attuazione del programma dei prossimi tre anni, il Presidente Carretti sarà affiancato da quattro Vicepresidenti, massima espressione delle realtà provinciali che compongono la base associativa di Unionapi:

Bruno Bargellini - Presidente Api Rimini - legale rappresentante della Top Automazioni Srl di Poggio Berni (Rimini), azienda leader nella produzione di caricatori automatici per torni.

Cristina Carbognani - Presidente Api Reggio - vicepresidente della Medici Srl con sede a Vezzano (Reggio Emilia), produttrice di interni in pelle per auto.

Gian Paolo Fagioli - Presidente Apindustria Parma - titolare della Gitras Srl di Fontevivo (Parma), azienda di autotrasporti conto terzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dino Piacentini - Presidente Apmi Modena - titolare della Piacentini Costruzioni Spa di Montale (Modena), azienda del settore edile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -