Imprese, il Gruppo Hera si conferma tra le aziende italiane ideali in cui lavorare

Imprese, il Gruppo Hera si conferma tra le aziende italiane ideali in cui lavorare

Imprese, il Gruppo Hera si conferma tra le aziende italiane ideali in cui lavorare

BOLOGNA - Hera è fra le aziende italiane in cui i dipendenti possono godere delle migliori condizioni di lavoro: lo certifica la sua presenza per il secondo anno consecutivo tra i Top Employers, un progetto realizzato dal CRF Institute e giunto alla 3°edizione che riconosce e valuta le aziende con i più alti standard qualitativi in materia di risorse umane. La valutazione è stata eseguita attraverso i severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey che prendono in esame e indagano a fondo le politiche delle risorse umane, adottando una metodologia esclusiva, frutto di un'esperienza pluriennale su scala internazionale.

 

I punteggi assegnati vanno da 1 a 5 (che indica l'eccellenza) per ciascuna voce. Il Gruppo Hera ha ottenuto ottimi punteggi in tutti i parametri: 5 stelle su 5 per "cultura aziendale" e "formazione e sviluppo", 4 su 5 per "politiche retributive", "opportunità di carriera" e "condizioni di lavoro e benefit". La ricerca ha inoltre evidenziato i punti di eccellenza caratterizzanti dell'azienda, che sono risultati essere la cultura e i valori aziendali, l'ampia offerta formativa la trasparenza e la coerenza e il sistema di gestione e valutazione della performance.

 

In particolare, il Gruppo Hera si è aggiudicato anche lo Special Award nel settore Cultura Aziendale per il forte senso di identità e di committment trasmesso fin dal primo giorno di lavoro grazie a coinvolgenti iniziative di comunicazione interna e per l'accento posto sull'importanza dei principi di responsabilità sociale d'impresa, contenuti in buona parte anche nel Codice Etico aziendale, un documento approvato dal Consiglio di Amministrazione che esprime valori, impegni e responsabilità che tutti i dipendenti sono tenuti a rispettare.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi - ha commentato Maurizio Chiarini, Amministratore Delegato del Gruppo Hera - Le donne e gli uomini che lavorano in questa azienda sono i suoi primi stakeholder ed è importante che siano protagonisti dei risultati con la loro competenza, la loro passione e il loro coinvolgimento: lo abbiamo sottolineato anche nella mission aziendale. Insieme a loro ci siamo impegnati a creare un sistema di obiettivi e valori condivisi fin dalla nascita del Gruppo e ci fa piacere che questo lavoro sia stato riconosciuto a livello nazionale."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -