In Romagna Capodanno per tutti i gusti

In Romagna Capodanno per tutti i gusti

In Romagna Capodanno per tutti i gusti

Tante ordinanze conto i petardi, ma innumerevoli le iniziative in tutta la Romagna. Insomma come ogni anno ce n'è per tutti i gusti. Ma in molti preferiscono anche la cena a casa tra amici o in famiglia per brindare all'anno nuovo con i propri cari. Sempre in auge i viaggi, capitali europee per qualche giorno, vacanze al caldo per chi può spendere, montagna per gli appassionati della neve. Si animano anche le piazze, prima tra tutte quella di Rimini, con la festa del Capodanno di Raiuno.

 

Venerdì 31 dicembre in diretta da Piazzale Fellini, la serata condotta dalla coppia Mara Venier e Pino Insegno. Tantissimi gli ospiti. Tra i più famosi come i Pooh, Loredana Bertè e Patty Pravo, giovani artisti fra i più gettonati come Noemi, due dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera internazionale come Boney M e gli Abba the Show. Un cast che si delinea già come eccezionale, nella tradizione di Raiuno, e che dà spazio a tutti i gusti, con un'attenzione particolare per giovani artisti di successo cresciuti nei talent show.

 

Dopo i fuochi d'artificio della vigilia di Natale toccherà alla Official Sugar Band, il 31 dicembre, rendere più calda l'atmosfera di piazza del Popolo a Ravenna, nell'attesa di un brindisi collettivo al 2011. Per l'occasione Gigi Puzzo, storico bassista ravennate, e Mario Schilirò riuniranno i migliori musicisti che negli anni hanno accompagnato Zucchero: Adriano Molinari, James Thomson e Fabio Russo.

 

Capodanno in Piazza Saffi a Forlì con musica, intrattenimento e pedalate per illuminare il grande albero di Natale. La festa di San Silvestro torna anche quest'anno nel cuore di Forlì con il veglione d'attesa dell'arrivo del 2011 che culminerà con gli auguri allo scoccare della mezzanotte. il programma prenderà il via alle ore 21.30 ed avrà come protagonista sul palcoscenico allestito sotto alla facciata del Municipio l'intrattenimento della Frank David Band che proporrà un repertorio musicale molto coinvolgente. Ritmi pulsanti, animazione e Dj Set saranno invece gli ingredienti della "Casetta di Radio Bruno" che contribuirà a rendere ancora più frizzante la serata. Per tutti assaggi golosi di panettone e vin brulè fino alla chiusura della festa prevista per l'1.30.

 

Piazza del Popolo a Cesena sarà ancora una volta il palcoscenico della festa per dare il benvenuto al 2011 con "Impazza la piazza ‘10/'11", organizzata dall'Associazione Vivere il Tempo con la collaborazione del Comune di Cesena. Allo scoccare della mezzanotte, sul palco a fianco della fontana Masini, a salutare con i cesenati il nuovo anno, ci saranno il Sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Elena Baredi, Simona Benedetti, Carlo Battistini, Daniele Gualdi, Orazio Moretti, tutti con le loro famiglie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -