In un anno 8,5 milioni di persone a ''Le Befane'', a Rimini

In un anno 8,5 milioni di persone a ''Le Befane'', a Rimini

RIMINI – Otto milioni e mezzo di persone. E’ questo il numero di persone che in un anno sono andate a fare acquisti o più semplicemente a trascorrere qualche ora al centro commerciale “Le Befane”, a Rimini. Dati da record quelli diffusi dal direttore generale, Massimo Bobbo, soprattutto se si pensa che tra giugno e settembre “Le Befane” ha registrato un aumento delle presenze del 40% rispetto all’anno precedente. Sabato pomeriggio la festa per i primi due anni di vita.


Oltre la metà delle presenze totali è concentrata nei fine settimana e nei giorni festivi, quando in alcuni periodi si arriva a toccare la cifra record di 60mila persone al giorno. Dalla Romagna soprattutto, ma anche Emilia, Marche e Toscana la provenienza degli utenti del centro commerciale.


E a chi sostiene che “Le Befane”, pur a fronte di un così elevato numero di persone, non riesce a produrre abbastanza fatturato da raggiungere il pareggio, i manager del Conad-Le Clerc ribattono affermando che dal novembre 2006 ad oggi il fatturato ha subito un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


Ciò grazie soprattutto al settore alimentare, dal quale arriva circa la metà dei ricavi complessivi, ma soprattutto alla convenienza di alcuni prodotti, che presentano una convenienza del 20-25% rispetto al prezzo a cui vengono abitualmente venduti nei negozi tradizionali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -