Inaugurata la mostra sul centro storico. Zelli: ''In questi mesi ascolteremo la città''

Inaugurata la mostra sul centro storico. Zelli: ''In questi mesi ascolteremo la città''

FORLI’ – E’ stata inaugurata venerdì mattina la mostra sui progetti di rivalutazione del centro storico. I pannelli che rappresentano gli interventi più significativi di valorizzazione presenti nel centro sono aperti al pubblico fino al 26 novembre nella sala XC Pacifici.

L’ assessore comunale all’Urbanistica, Edilizia e Pianificazione Gabriele Zelli (foto)spiega come ”questa mostra illustra i progetti realizzati, in corso e proposti che l’ente pubblico , ma soprattutto i privati stanno effettuando nel centro storico con un grande sforzo d’investimento”. Lo studio degli interventi più idonei da realizzare è stato affidato dal Comune ad un gruppo di consulenti esterni durerà 15 mesi.


“Sono 15 mesi- precisa Zelli – in cui dobbiamo lavorare in modo attento e ascoltare le proposte che arrivano dalla nostra città, dagli ordini professionali in primo luogo e da tutti i cittadini”.

La prima fase del progetto stilato dai consulenti prevede infatti un coinvolgimento attivo dei cittadini con la raccolta di suggerimenti mediante vari canali di informazione.

La mostra rappresenta un primo passo in questa direzione perché ai visitatori viene chiesto di compilare una richiesta per essere informati sui futuri incontri dedicati al centro storico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il concetto di fondo- spiegano dal Comune - è quello di divulgare la conoscenza di quanto è stato fatto e rendere il percorso ancora più partecipato”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -