Incendio ad Aruba, in tilt la Rete: bloccato anche RomagnaOggi.it

Incendio ad Aruba, in tilt la Rete: bloccato anche RomagnaOggi.it

Incendio ad Aruba, in tilt la Rete: bloccato anche RomagnaOggi.it

Venerdì nero per internet in Italia. Un principio d'incendio presso la sede di Aruba ad Arezzo, ha mandato fuori uso una delle principali web-farm italiane, bloccando milioni di siti i cui server sono ospitati da Aruba. Il disservizio è cominciato alle 4 di venerdì mattina. Anche RomagnaOggi.it, il cui server proprietario è depositato proprio presso lo stabilimento aretino, è stata investita da questo incidente, così come tantissimi altri portali e quotidiani.

 

Si tratta del più grande guasto del genere mai verificatosi in Italia. L'impressione iniziale potrebbe essere stata quella di un malfunzionamento del sito o di un guasto tecnico imputabile alla gestione di RomagnaOggi.it, ma in realtà si è trattato di ben altro. Il rogo sarebbe stato causato da un surriscaldamento presso la sede di Aruba, che per comunicare con i suoi clienti ha utilizzato la propria pagina su Twitter.

 

Anche RomagnaOggi.it ha comunicato attraverso i social network, Facebook e Twitter, il momentaneo disservizio, essendo costretta a non garantire il quotidiano servizio di informazione che ogni giorno viene offerto alle migliaia di lettori del nostro giornale.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -