Incontro internazionale al Parco del Delta del Po

Incontro internazionale al Parco del Delta del Po

Mercoledì 6 ottobre, saranno a Ravenna come ospiti del Parco del Delta del Po le delegazioni che fanno parte del programma europeo Grundtvig denominato "Territorial European Cultural Networks for Citizens", volto a creare reti che possano favorire scambi culturali fra i partner coinvolti. L'incontro, preceduto, nei mesi scorsi, da diversi altri meeting svoltisi nelle sedi degli altri partner, ha come partecipanti le delegazioni degli enti, che partecipano al progetto come partner assieme al Parco del Delta.

 

 

Venti Di Cultura - Venezia - VE - IT (Coordinatore), Culture Lab - International cultural expertise - Tervuren (Belgio), Enviromental Education Centre Naoussa - Naoussa (Grecia),Heritage Malta - Valletta - (Malta).

 

Dopo aver visitato diverse aree di pregio nella parte ferrarese del Parco del Delta (le Valli di Comacchio, l'oasi di Canneviè-Porticino e quindi quella di Boscoforte, il Museo delle Valli di Argenta), la delegazione si sposterà domani a Ravenna nella giornata conclusiva del tour, per una visita alla città e ai suoi principali monumenti. In serata, le delegazioni saranno raggiunte dal presidente del Parco, Massimo Medri, e dalla direttrice, Lucilla Previati, per la cena finale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -