Inizia il conto alla rovescia per il Valmarecchia Festival 2011

Inizia il conto alla rovescia per il Valmarecchia Festival 2011

Inizia il conto alla rovescia per il Valmarecchia Festival 2011

SAN LEO - L'attesa è quasi finita...Mercoledi 20 Luglio a Novafeltria con l'inaugurazione della collettiva "Femmmine"!!!, parte il Valmarecchia Festival 2011, che da quest'anno vede 3 comuni coinvolti  (San Leo, Maiolo, e appunto Novafeltria) e il centro I Malatesta di Rimini con nuovi spettacoli, produzioni, in molti casi, studiate appositamente per le location che li ospitano. Per tutte le informazioni e aggiornamenti: www.valmarecchiafestival.it

 

Con questa prima serata che vede alle ore 21.30 nella piazza di Sartiano il concerto jazz del Marco Marconi Duo, si realizza uno dei principali intenti del Valmarecchia Festival 2011, il filo conduttore per tutti gli eventi è infatti il volersi fondere con le location che ospitano gli appuntamenti, che sia un paesaggio naturale, una piazza o un teatro.

 

Il denso programma della seconda edizione del festival proseguirà nei giorni successivi: venerdì 22 luglio alle 18.30, per il ciclo Aperitivo in Centro, Eva Lunardi si esibirà in una ricercata performance di danze ai tessuti aerei presso il Centro I Malatesta. Il 23 luglio alle ore 19.00 presso il parco di Cà Gianessi (di fronte al ristorante Da Marchesi) concerto dei Romantic Modernists, una tra le più interessanti band giovanili del territorio.

 

 Domenica 24 luglio presso la suggestiva località di Antico Alto nel Comune di Maiolo a grande richiesta torna DecamerOne: la nuova versione, ancora una volta proposta in un'ambientazione unica nel territorio della Valmarecchia, presenterà, in esclusiva per l'occasione, alcune fra le più significative novelle del Boccaccio narrate e musicate. Ospiti d'eccezione Barbara Mazzi e i musicisti de L'Istrice.

 

Altro appuntamento da non perdere quello di martedì 26 luglio al Teatro Sociale di Novafeltria con lo spettacolo di danza Sulla collina della compagnia Duncan Ballet, ispirato all'Antologia di Spoon River di E. Lee Masters.

 

Quest'anno i giovedì del Festival si svolgeranno sotto il cielo di Pietracuta e coinvolgeranno grandi e bambini: il 21 luglio al parco Andreina Daniele Celli trascinerà il pubblico con il suo spettacolo Polli, draghi e lupi cattivi, mentre il 28 luglio all' Anfiteatro di Libiano Daniela Castiglione della Compagnia La Fiaberie lo incanterà con Diavolo di una poesia, spettacolo di burattini in baracca.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -