Inter-Cesena, Von Bergen-Dellafiore per fermare il 'Mamba Nero'

Inter-Cesena, Von Bergen-Dellafiore per fermare il 'Mamba Nero'

Samuel Eto'o (foto tratta dal web)

MILANO - C'è il Cesena di Massimo Ficcadenti, una sola vittoria in trasferta nel girone di andata (a Brescia) sulla strada della nuova Inter di Leonardo. Una squadra lontana parente di quella guidata da Rafa Benitez. I nerazzurri cercano infatti la quinta vittoria consecutiva (3 in campionato, 1 in coppa Italia) da quando il brasiliano è sulla panchina dei campioni del Triplete. Nel Cesena, dopo il goffo autogol contro la Roma all'ultimo minuto, Pellegrino dovrebbe partire dalla panchina.

 

Al suo posto giocherà il neo-acquisto Paolo Hernan Dellafiore, con Ceccarelli sulla sua fascia di competenza. Nessuna novità a centrocampo e nel reparto avanzato, con Giaccherini e Jimenez a dar manforte all'unica vera punta di ruolo, Erjon Bogdani.

 

Toccherà quindi a Von Bergen-Dellafiore cercare di fermare la coppia atomica dell'Inter, formata dal protagonista del triplete, Diego Milito, e dal 'Mamba Nero' Samuel Eto'o, mai così in condizione da quando gioca con la maglia nerazzurra. Alle loro spalle non ci sarà Weslej Sneijder, ancora infortunato, ma giocherà Dejan Stankovic. Due le novità nei nerazzurri: a centrocampo toccherà probabilmente a Mariga di fianco a Cambiasso (out Thiago Motta) mentre in difesa debutterà in campionato dal primo minuto Ranocchia al posto di Cordoba.

 

Le probabili formazioni

 

Inter: Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Lucio, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Mariga; Stankovic, Milito, Eto'o. (Orlandoni, Santon, Cordoba, Materazzi, Biabiany, Muntari, Pandev). All.: Leonardo.

 

Cesena: Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Dellafiore, Lauro; Parolo, Colucci, Sammarco; Giaccherini, Bogdani, Jimenez. (Calderoni, Pellegrino, Benalouane, Appiah, Caserta, Malonga, Buda). All.: Ficcadenti

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -