Internet, la Regione lancia il concorso "Cosa faresti con 1 Giga di banda?"

Internet, la Regione lancia il concorso "Cosa faresti con 1 Giga di banda?"

Internet, la Regione lancia il concorso "Cosa faresti con 1 Giga di banda?"

La Regione Emilia-Romagna e Lepida SpA organizzano il concorso di idee "1Giga al secondo...secondo te! Che cosa faresti con un 1Giga di banda?". L'iniziativa punta a raccogliere spunti e proposte sui possibili utilizzi futuri delle reti di comunicazione a banda larga ed ultra-larga, in vista di una progettazione delle prossime infrastrutture digitali che sia il più possibile attenta e sensibile alle esigenze e alle aspettative dei loro potenziali utilizzatori.

 

Tutti i maggiorenni residenti nei territori dell'Unione Europa, fatta eccezione per i dipendenti dei due soggetti promotori del concorso, sono invitati a immaginare e proporre utilizzi e funzionalità della rete del domani, formulando le proprie idee sul sito dedicato al concorso: https://concorso.lepida.it.

 

Le idee potranno essere presentate fino 31 maggio e, successivamente, in un'ottica di massima valorizzazione della condivisione e del confronto, potranno essere commentate e votate dagli stessi navigatori del sito.

 

Il concorso si concluderà entro luglio con la scelta delle tre idee più innovative, fattibili, originali e in grado di generare ricadute socio- economiche positive.

 

I proponenti delle idee vincitrici riceveranno rispettivamente un tablet, uno smartphone e un lettore audio/video portatile.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il regolamento e tutte le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili on line all'indirizzo https://concorso.lepida.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -