Italia nella morsa del gelo, neve anche a Roma

Italia nella morsa del gelo, neve anche a Roma

Italia nella morsa del gelo, neve anche a Roma

ROMA - Italia nella morsa del gelo e della neve. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi sull'Adriatico, dalla Romagna alla Puglia, i fiocchi bianchi hanno fatto la loro comparsa anche sulla fascia tirrenica. Scenario insolito per Livorno, con la neve in riva al mare. Nevicate sono segnalate anche lungo il versante nord-occidentale dell' isola d'Elba. Nevischio è segnalato anche in provincia di Siena. Neve anche in Liguria, Lombardia, Umbria e Lazio.

 

Come previsto dai metereologi, la neve è arrivata anche a Roma. Sulla capitale i fiocchi sono cominciati a cadere poco dopo le 13. E' la seconda volta quest'anno, la prima il 12 febbraio, che la neve fa il suo capolino sul cielo romano Il freddo è arrivato anche al Sud. Catanzaro si è svegliata sotto la neve, un fenomeno inconsueto per la città calabrese.

 

Stessa cosa a Capri, trasformatasi in un'isola natalizia, con strade, tetti delle auto e delle abitazioni e alberi innevati.

Il Gargano è alle prese con il ghiaccio che sta causando numerosi problemi alla circolazione. In Sardegna ha smesso di nevicare anche nella provincia di Nuoro e nel nord dell'isola, le zone più colpite dal maltempo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -