Khatami sul 'colle': emozione e spiritualità al Museo interreligioso di Bertinoro

Khatami sul 'colle': emozione e spiritualità al Museo interreligioso di Bertinoro

BERTINORO – Emozione e grande spiritualità questa mattina a Bertinoro, dove l’ex presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Seyyed Mohammad Khatami, ha fatto visita al museo interreligioso. La delegazione iraniana è stata accolta, tra gli altri, dal vescovo monsignor Lino Pizzi e dal presidente della Fondazione del Museo, Antonio Branca. Il quale ha poi consegnato a Kathami (foto) un riconoscimento per il suo impegno nel favorire il dialogo tra le religioni.


Khatami è considerato il volto dell’anima riformista dell’Iran, l’uomo che più di ogni altro in Medio Oriente si è prodigato per favorire il dialogo tra le religioni e la pace. Nel pomeriggio, alle 18, Khatami sarà il protagonista della Tavola rotonda organizzato all’Auditorium CariRomagna di via Flavio Biondo, 14 a Forlì, sul tema “Incontro tra le Civiltà”.

Al convegno prenderanno parte anche Francesco Zannini, docente di Islam contemporaneo presso il Pontificio Istituto di Studi Arabo-Islamici di Roma, e Luciano Caro, Rabbino Capo di Ferrara e delle Romagne, componente della Consulta Rabbinica Italiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le relazioni saranno precedute dal saluto del Presidente della “Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì”, Piergiuseppe Dolcini. relatori saranno introdotti dai componenti della Commissione Scientifica della Fondazione Museo Interreligioso.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -