L'Aquila di Ligonchio plana su Mercato Saraceno

L'Aquila di Ligonchio plana su Mercato Saraceno

Iva Zanicchi, "L'Aquila di Ligonchio"

MERCATO SARACENO - Iva Zanicchi è a Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno per le prove generali del suo nuovo concerto live, che debutta sabato 24 maggio sul palcoscenico di Piazza Costituente a Mirandola (Modena), da cui partirà per la nuova tournée nazionale.

 

La cantante e conduttrice di origini reggiane ha scelto il Teatro Comunale di Mercato Saraceno come palcoscenico di prova per questo suo nuovo show, che venerdì sera 23 maggio sarà presentato in anteprima assoluta al Dolcini per una prova aperta al pubblico.

 

Iva Zanicchi è stata la prima cantante italiana ad avere tenuto un concerto nella prestigiosa cornice del Madison Square Garden di New York. Vincitrice di ben tre edizioni del Festival di San Remo (con "Ciao cara come stai", "Non pensare a me" e la celebre "Zingara"), debutta ufficialmente come cantante melodica, ma la sua voce è in grado di spaziare con uguale efficacia attraverso i generi musicali più disparati. Nel corso della sua carriera artistica dà prova di possedere anche un'anima soul reinterpretando classici come "Cry to me" di Bert Russel e "The dock of the bay" di Otis Redding, che diventano rispettivamente "Come ti vorrei" e "C'era una canzone". Nel suo ricco repertorio non mancano tributi al jazz, al country e alla musica sudamericana.

 

Iva Zanicchi è ospite insieme alla sua troupe artistica a Mercato Saraceno da mercoledì 21 a venerdì 23 maggio per le prove generali del nuovo spettacolo, che arriva dopo il  grande successo ottenuto dall' "Amaro amarti tour 2007". Una scelta, quella di provare in anteprima questo nuovo live  a Palazzo Dolcini, che conferma la valenza culturale e la fama del Teatro Comunale di Mercato Saraceno anche a livello nazionale. Palazzo Dolcini ha infatti ospitato in passato artisti del calibro di Luciana Littizzetto, Roberto Citran, Gioele Dix, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Teresa De Sio,che hanno scelto il palcoscenico mercatese come ideale trampolino di lancio per le loro prime teatrali.

 

Ingresso unico 10 euro. Inizio spettacolo ore 21.15.

Per informazioni: 0547 699716

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -