L'Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna alla conquista degli Internazionali d'Italia di Cucina
L'Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna alla conquista degli Internazionali d'Italia di Cucina
CERVIA - Fino al 11 marzo 2011 presso il centro fieristico di Marina di Carrara si svolgeranno gli Internazionali d'Italia, il più prestigioso concorso di cucina nazionale dove si assegneranno i titoli di Campione d'Italia nelle varie categorie. La prima prova ufficiale si è svolta a Cervia il 24 febbraio in una delle zone più evocative dell'antica tradizione di Cervia, nella suggestiva "Locanda dei Salinari", una vecchia abitazione di salinai in un ambiente caloroso.
Scenario dove i ragazzi della squadra "Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna", si è messa alla prova stupendo i commensali e riscuotendo grande successo, cosa che fa ben sperare per rimpinguare il già ricco medagliere. Alla base delle preparazioni, una costante ricerca dei prodotti tipici della meravigliosa terra emiliano-romagnola, anima di una cucina povera e nobile al contempo, che si trasforma e diventa tendenza grazie ad una sapiente rivisitazione.
La prova generale che confermerà il grande impegno della squadra per l'affermazione dell'arte culinaria emiliano romagnola. Agli Internazionali, i ragazzi si cimenteranno su più fronti, dal Concorso Caldo a quello Freddo a squadre, per passare all'Individuale Artistico per concludere poi con il Live -Cooking e il Grand Junior Cooking Contest a coppie.
Questa grande sfida coinvolge un gruppo di 20 professionisti e di giovani brillanti, provenienti tutti dalle Associazioni Provinciali della Federazione Italiana Cuochi dell'Emila Romagna, che in nome dell'arte culinaria e dell'amore verso la propria terra, dedicano a quest'avventura tempo e risorse.