L'Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna alla conquista degli Internazionali d'Italia di Cucina

L'Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna alla conquista degli Internazionali d'Italia di Cucina

L'Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna alla conquista degli Internazionali d'Italia di Cucina

CERVIA - Fino al 11 marzo 2011 presso il centro fieristico di Marina di Carrara si svolgeranno gli Internazionali d'Italia, il più prestigioso concorso di cucina nazionale dove si assegneranno i titoli di Campione d'Italia nelle varie categorie. La prima prova ufficiale si è svolta a Cervia il 24 febbraio in una delle zone più evocative dell'antica tradizione di Cervia, nella suggestiva "Locanda dei Salinari", una vecchia abitazione di salinai in un ambiente caloroso.

 

Scenario dove i ragazzi della squadra "Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna", si è messa alla prova stupendo i commensali e riscuotendo grande successo, cosa che fa ben sperare per rimpinguare il già ricco medagliere. Alla base delle preparazioni, una costante ricerca dei prodotti tipici della meravigliosa terra emiliano-romagnola, anima di una cucina povera e nobile al contempo, che si trasforma e diventa tendenza grazie ad una sapiente rivisitazione.

 

La prova generale che  confermerà il grande impegno della squadra per l'affermazione dell'arte culinaria emiliano romagnola.  Agli Internazionali, i  ragazzi si cimenteranno su più fronti, dal Concorso Caldo a quello Freddo a squadre, per passare all'Individuale Artistico per concludere poi con il Live -Cooking e il Grand Junior Cooking Contest a coppie.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa grande sfida coinvolge un  gruppo di 20 professionisti e di giovani brillanti, provenienti tutti dalle Associazioni Provinciali della Federazione Italiana Cuochi dell'Emila Romagna, che in nome dell'arte culinaria e dell'amore verso la propria terra, dedicano a quest'avventura tempo e risorse. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -