L'esperto meteo: settimana con freddo, pioggia e neve

L'esperto meteo: settimana con freddo, pioggia e neve

L'esperto meteo: settimana con freddo, pioggia e neve

ROMA - Quella che inizierà lunedì sarà un'altra settimana caratterizzata da freddo, pioggia e neve. Lo ha affermato Andrea Giuliacci, del centro meteo Epsol. Mercoledì, infatti, si attende dalla Spagna il transito di una nuova perturbazione che darà luogo a piogge al centro-sud e nevicate che potranno spingersi fino in pianura al nord-ovest, in particolar nel Piemonte. Il maltempo insisterà anche giovedì al sud e sulle regioni centrali adriatiche con piogge. Secondo Giuliacci farà freddo un po' su tutta l'Italia, ma con temperature in media con linee di gennaio.

 

Nel dettaglio, quella di lunedì sarà una giornata che al nord-ovest e sulle coste del medio Adriatico si alterneranno schiarite ad annuvolamenti. Qualche debole precipitazione è prevista su Friuli, Trentino e Alto Adige, con possibilità di nevicate a quote molto basse. Al centro-sud sono previste delle deboli piogge  su Lazio, Abruzzo, sud e isole, con neve oltre i 500-800 metri.

 

Martedì si attendono nubi su tutta l'Italia, con deboli nevicate sulle Alpi e sulle pianure del Piemonte a partire dalla seconda parte della giornata. Qualche pioggia è prevista anche su Calabria e nord della Sicilia, con sporadiche precipitazioni nevose oltre gli 800-1000 metri. Maltempo mercoledì su Lombardia, Liguria, regioni tirreniche, zone interne del centro-sud e isole, con neve fino a bassa quota su Alpi Lombarde e oltre i 500-1000 metri sull'Appennino. Possibili spruzzate di neve sulle zone pianeggianti del Piemonte.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -