L'Expo 2015 un'opportunità anche per l'Emilia-Romagna

L'Expo 2015 un'opportunità anche per l'Emilia-Romagna

Flavio Delbono, vicepresidente della Regione

L'Expo 2015 che si svolgerà a Milano, può diventare un'opportunità anche per l'Emilia-Romagna. Ne è convinta la Regione, come testimonia il vicepresidente Flavio Delbono, che giudica l'appuntamento milanese come "una straordinaria occasione per avviare processi di sviluppo e di crescita che interesseranno non solo Milano ma anche l'intero Paese". A breve le due giunte regionali, quella dell'Emilia-Romagna e quella lombarda, potrebbero incontrarsi per concordare un "piano".

 

"L'interesse della Regione verso l'Expo e' evidente", chiarisce Delbono rispondendo ad una interrogazione. Anche erche', ricorda Delbono, "il tema dell'edizione 2015, incentrato su tradizione, creativita' ed innovazione nel settore dell'alimentazione, e' strettamente affine alla cultura alimentare e alla tradizione enogastronomica dell'Emilia-Romagna".

 

La nostra regione, infatti, non solo "vanta il record di marchi europei di qualita' a livello nazionale ed ospita le sedi dell'Authority europea per la sicurezza alimentare (l'Efsa)", ma può contare anche su "alcuni tra i piu' importanti centri di formazione di cucina italiana sul panorama internazionale (Alma, Casa Artusi) e di importanti manifestazioni di settore (Cibus e Squisito)".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -