L'Hip Hop Contest invade Riccione

L'Hip Hop Contest invade Riccione

Archie Burnett

Nuove tendenze, stili, mode e linguaggi: la sedicesima edizione dell'MC Hip Hop Contest, in programma al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 5 al 9 gennaio 2011, presenta le più innovative e sorprendenti evoluzioni dell'urban dance ospitando i migliori ballerini e coreografi internazionali del vogueing e del waacking. Il popolo delle danze metropolitane è inarrestabile, alla continua ricerca delle trasformazioni del movimento.

 

L'Mc Hip Hop Contest si conferma così vetrina e amplificatore per queste spettacolari trasformazioni capaci di superare ogni limite fisico e di impressionare il pubblico. E' attesa una vera e propria esplosione d'energia quando sul palco dell'Mc salirà Javier Ninja, considerato il migliore interprete del vogueing. Si avvicina alla danza all'età di sei anni sperimentando diversi stili ma nel 2001 la sua vita artistica cambia direzione quando inizia a frequentare i club underground di New York; lì incontra i leggendari fondatori del vogueing "Madre Willi Ninja" e il "Padre Benny Ninja" e diventa testimone di questa danza, ballando davanti alle platee di tutto il mondo e vincendo le più prestigiose competizioni.

 

Archie Burnett è soprannominato il "Dancing Demon" grazie ai suoi quattro decenni di successi. Ballerino rispettato nella scena dei club di New York, Burnett ha contribuito alla creazione di un nuovo stile grazie alla propria fantasia e alle sue abilità interpretative che infiammano di entusiasmo le platee davanti alle quali si esibisce.

 

Javier Ninja e Archie Burnett sono tra i coreografi presenti all'Exclusive Convention 2011: una staffetta di lezioni lunga tre giorni (6-7-8 gennaio 2011) che permetterà a tutti gli street dancer di confrontarsi più grandi interpreti internazionali. A dieci giorni dall'inizio della manifestazione sono già esaurite le iscrizioni a questo prestigioso appuntamento. Sarà possibile ammirare le performance di Burnett e Ninja anche venerdì 7 gennaio a partire dalle ore 22.00 durante la serata Dance Theatre: un grande spettacolo con tanti ospiti tra i quali anche le Anomalie, GoGo Sisters e i sorprendenti Ringmaster, celebre crew di danza scoperta dal grande reality di MTV "American Best Dance Crew". I sette ragazzi provenienti da Brooklyn sorprendono con uno stile basato sulla flessione e il contorsionismo e creano uno spettacolo pieno di oggetti di scena, teatralità e trucchi di magia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -