L'uomo in rosso accende il desiderio sessuale nelle donne

L'uomo in rosso accende il desiderio sessuale nelle donne

Il celeberrimo film "La signora in rosso" fece girare la testa ad innumerevoli uomini. Ma oggi pere che i ruoli si siano invertiti. Secondo uno studio della Rochester University pubblicato sulla rivista Journal of Experimental Psychology, l'uomo vestito di rosso ha un enorme potenziale nel calamitare i desideri sessuali delle donne. Questo colore, infatti, farebbe apparire il sesso forte più potente e più ricco, scatenando l'eros femminile.

 

Basta anche un piccolo accessorio rosso, perchè potere e denaro facciano andare in tilt il gentil sesso. Il team di studiosi guidato da Andrew Elliott, ha confrontato le reazioni di 288 donne eterosessuali e 25 uomini bisessuali, di fronte a foto che ritraevano uomini in 7 diverse mise. E' emerso che le donne, e non gli uomini bisessuali, erano maggiormente affascinate da chi indossava qualcosa di rosso.

 

Ragazze di nazionalità cinese, americana, inglese e tedesca, hanno dimostrato all'unanimità che il rosso innesca un meccanismo inconscio di attrazione nei confronti dell'uomo.

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -