La Befana parte da Predappio

La Befana parte da Predappio

La Befana parte da Predappio

PREDAPPIO - Arriva la Befana a Predappio e dintorni, attesa già da martedì sera. Il 4 gennaio infatti, alle ore 21,30 al Bar Anka di Fiumana (via Provinciale 25) arriva la Befana Rock, spettacolo con musica dal vivo organizzato dal Comune di Predappio in collaborazione con il Centro Giovani Elianto. A salire sul palco sono Andrea Camprincoli (folk-singer), Savile Row (acoustic rock) e Mojo (rock-blues). Mercoledì 5 gennaio l'Epifania si festeggia anche nelle frazioni, con canti e doni per tutti.

 

Alle 14,30 l'appuntamento è a Fiumana (piazza Pertini) e a Predappio (presso l'Opera San Camillo); alle ore 15 a Predappio Alta (presso l'Opera Piccinini) e a Santa Marina (presso il ristorante); alle 15,30 alla casa per anziani "I Girasoli" di Predappio e in piazza Cavour a Predappio Alta. Alle 16,30 la festa fa tappa alla chiesa di San Cassiano in Pennino e in piazza Sant'Antonio a Predappio, mentre alle 17,15 il tour si chiude nella ex scuola materna di San Savino e all'ex Arcobaleno di Tontola.

 

Grande manifestazione in piazza Garibaldi, infine, giovedì 6 gennaio, dalle ore 14 in poi. Nel centro di Predappio si esibiranno nei tradizionali canti della pasquella i gruppi di San Martino in Strada, Fiumana, Predappio, Portico di Romagna, Maggiaioli di M., Val Montone, Befana del Rabbi e Premilcuore. Il 6 gennaio appuntamento con i canti dell'Epifania anche a Fiumana (alle ore 11,30 di fronte alla chiesa parrocchiale) e a Predappio Alta (alle ore 15,30 nel Presepio della Solfatara).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -