La Carisp Cesena mette in campo aiuti alle famiglie

La Carisp Cesena mette in campo aiuti alle famiglie

La Carisp Cesena mette in campo aiuti alle famiglie

La Cassa di Risparmio di Cesena tende la mano alle famiglie in difficoltà, con un fondo di 150mila euro per contributi sui mutui prima casa. Il fondo è pensato per dipendenti coinvolti nella riduzione dell'orario di lavoro o nella perdita del posto. L'istituto di credito romagnolo si muove sulla scia della crisi che, anche se nel nostro territorio non si è ancora abbattuta pesantemente, miete le prime 'vittime' e lancia i primi chiari segnali delle nubi che si addensano.

 

Più precisamente, come riporta il Resto del Carlino, il fondo, regolato da una precisa normativa interna, interviene sull'onere degli interessi, per un anno e e tiene conto della gravità della situazione lavorativa e del reddito familiare. Sono previsti anche piccoli prestiti temporanei in situazioni di particolare difficoltà.

 

Inoltre c'è l'accordo con la provincia di Forlì-Cesena sugli "Anticipi della cassa integrazione ai lavoratori dipendenti", l'eventuale sospensione temporanea delle rate del mutuo, con rinvio di pagamento, per quelle scadenti nel 2009, di 12 mesi, sempre in situazione di perdita del lavoro o ammortizzatori sociali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A favore delle imprese è già attivo un fondo di 80milioni di euro, dedicato ad 8 iniziative, che vanno dalla ricapitalizzazione aziendale ai finanziamenti per l'innovazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -